Eravamo in centro, seduti sul marciapiede di fronte al solito locale. Accanto a me due ragazze mie amiche.
Intorno a noi, già da un po' avevo notato un pugno di teste rasate anche troppo vicine al nostro gruppetto. Li tenevo d'occhio, perchè francamente le teste di cazzo della loro risma mi infastidiscono. Non ci mettono niente a creare problemi, così su due piedi.
Neanche due minuti dopo, come avevo previsto, assisto alla seguente scenetta. Proprio davanti ai miei occhi.
Un mio amico, Manu, stava tranquillamente passeggiando quando uno di questi coglioni gli si para davanti con espressione di sfida, sbarrandogli il passo. Manu, un po' perplesso, lo guarda come per dire "eh ok, ora che vuoi..?". E quest'idiota sempre parato davanti a lui, con la sua birra in mano e quell'espressione stampata in faccia, che parli con lui era Benito Mussolini.
Ad un certo punto il panico: il fascio afferra il ciondolo che Manu porta al collo e glielo strappa via con una botta secca piena di disprezzo. Io e le ragazze accanto a me a bocca aperta. Per un attimo penso di alzarmi, ma il pensiero di una bottigliata in testa mi fa restare seduto. Manu ha un'espressione del tutto pacifica mentre il fascio di merda torna dai suoi amici sbandierando il trofeo appena conquistato con la prode bravata. Ovvero prendendosela con uno che è la metà di te e che non ha nessuna intenzione di scatenare una rissa. Con una persona che non farebbe male ad una mosca.
Bravo!
Tu sì che hai basato la tua vita su grandi ideali!
Tu sì che appartieni di sicuro ad una razza superiore..!

1 commento:
Bella testa di cazzo...L'ho visto pure io, cose dei pazzi...
Posta un commento