sabato, ottobre 08, 2005

Vi è mai capitato di immaginare la vostra morte?
A me a volte capita, mentre guido il motorino. Immagino incidenti catastrofici, poi me steso sull’asfalto. L’anima che guarda il corpo.
Poi immagino i miei amici, i miei parenti e tutti quelli che mi conoscono. Immagino la loro sofferenza e le loro lacrime e cerco di stilare una specie di “Hit Parade” della sofferenza: chi piangerà di più? A chi mancherò davvero? Come reagirà questo o quello..?
Poi immagino la faccia delle persone che magari mi conoscono solo di vista, quando qualcuno riferisce loro l’accaduto…scuotono la testa e hop faccia triste di circostanza.
Non so se è normale sta cosa…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mio caro Sempai credo che capiti a titti nella vita.
E' un pò un modo per sentirsi superstar... perchè sei sicuro che se muori almeno per un pò tutto e tutti saranno concentrati su di te.
A me capita a volte che immaginando sta cosa li veda tutti dall'alto e dica : ora piangete brutte teste di cazzo??
Riuscite ad apprezzare quello che avete solo quando non lo avete più!
E poi immagino qualcuno che legge le mie ultime parole scritte su un foglio di carta!
Quindi amico mio penso che tutto questo sia normale!
O forse siamo noi che siamo non normali in un contesto che dovrebbe essere normale nell'ambito della normalità di ognuno.
Che cazzo ho detto??

Anonimo ha detto...

mi venne voglia di commentare...mi son trovata a leggere questa riflessione e, beh, ci pensai anche io, diverse volte...Penso a tutto quello ke proveranno le persone che mi sono legate...Penso infatti che chi si suicida sia davvero un grande egoista..possibile che sappia farla finita senza preoccuparsi degli altri ? buh..Non oso immaginare cosa possa succedere nella mente di un suicida..Chissà quali conflitti!!!